Atto di lotta non violenta al polo vaccinale di Camporosso (Imperia)

Due giorni fa, il personale del Polo vaccinale  Camporosso in provincia di Imperia, ha trovato muri e vetri imbrattati con scritte “ViVi libero il vaccino uccide” e “no al vaccino”, accompagnate dal simbolo dei V_V. Non si possono definire “atti vandalici” perché tali non sono, in quanto effettuati con spray all’acqua facilmente eliminabile, come del resto è stato fatto. Si possono quindi ricondurre più correttamente ad atti simbolici, volti a sottolineare come le Istituzioni stanno creando una spaccatura nella società discriminando quella parte di cittadini che, per scelta, decide di non vaccinarsi. Chi è quindi che sta agendo in maniera violenta, violentando le menti delle persone, incutendo terrore e privando i cittadini di libertà a loro spettanti per nascita perché rientranti tra i diritti inviolabili ed irrinunciabili dell’uomo? Perché si continua a promuovere la vaccinazione, alimentandola con lo strumento del green pass, quando esistono cure domiciliari che in pochi giorni guariscono?

I principali quotidiani locali si riferiscono agli autori del gesto come ai no vax. Con tale termine però si identifica non più solamente un gruppo di persone contrarie alla vaccinazione, ma in senso più ampio un insieme di persone che rivendicano la propria libertà e i propri diritti che, ogni giorno di più, vengono soffocati se non accetti di inocularti il “siero salvifico”.

I V_V hanno così fatto recapitare alla redazione di un giornale locale, un comunicato dove illustrano le motivazioni del loro sostegno al “simpatizzante” che ha agito in maniera così “colorata”.

Di seguito il link all’articolo di giornale comprensivo del testo del comunicato, e altri articoli di altrettanti giornali che hanno trattato l’argomento.

https://www.sanremonews.it/2021/08/15/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/i-no-vax-rivendicano-latto-vandalico-al-centro-vaccini-di-camporosso-risultato-della-di.html

https://www.fanpage.it/attualita/vivi-libero-il-vaccino-uccide-i-no-vax-vandalizzano-un-centro-vaccinale-a-imperia/

https://it.sputniknews.com/20210813/vivi-libero-il-vaccino-uccide-centro-vaccinale-vandalizzato-dai-no-vax-ad-imperia—foto-12488124.html

https://www.riviera24.it/2021/08/vivi-libero-il-vaccino-uccide-no-vax-imbrattano-il-palabigauda-di-camporosso-710355/

https://www.telecitynews24.it/sanita/atti-vandalici-no-vax-imperia/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.